InfoDEP / Cosa fa?

Il processo

Il processo di conto deposito merce è estremamente semplice, ma richiede un adeguato sistema di controllo e gestione che sia efficace, preciso e tempestivo nella gestione dei processi collegati al prelievo: la fatturazione e il reintegro delle scorte.



InfoDEP permette di gestire il conto deposito in ogni suo passaggio, adempiendo agli obblighi di tracciabilità e di valorizzazione della normativa vigente.


La gestione dello stock

Conto deposito - Gestione dello stock La gestione dello stock permette di consultare ogni parametro relativo agli articoli in conto deposito:
- dati anagrafici
- dati giacenza e reintegri
- situazione lotti
- tracciabilità documenti

Le informazioni permettono una semplice gestione del servizio per il cliente e per il fornitore.


Il prelievo

Conto deposito - Prelievo Per facilitare la trasmissione dell'informazione del prelievo della merce, la soluzione permette l'immissione manuale del dato, la gestione con terminali per la scansione del codice a barre e l'interfacciamento con la soluzione gestionale tuo e del cliente.

La procedura di prelievo costituisce il cuore della soluzione, per questa ragione particolare attenzione è stata posta sull'idea di rendere questo passaggio il più possibile integrato con il processo del tuo cliente.


La fatturazione

Conto deposito - Fatturazione La trasmissione dei dati di prelievo è stata realizzata tenendo conto delle necessità di precisione delle informazioni trasmesse che possono essere poi elaborate in modo automatico dal tuo sistema gestionale per la fatturazione dei prelievi in conto deposito.

La completezza dei dati trasmessi, integrabili con informazioni personalizzate per ogni deposito (centro di costo, ordine di lavoro, ...) permettono al back-office di creare fatture complete ed esaustive che rispettino le richieste dei clienti.


Il reintegro

Conto deposito - reintegro Il reintegro dei livelli di scorta stabiliti con il cliente, costituisce l'essenza del servizio a valore aggiunto che il conto deposito si propone di essere.

Garantire costantemente al proprio cliente il ripristino di magazzino in tempi rapidi offre una validissima motivazione di fidelizzazione nel rapporto.

La gestione completamente automatizzata di queste fasi, rende il processo più efficiente e meno costoso.


Il carico

Conto deposito - carico La gestione integrata delle procedure di carico, permette la completa tracciabilità dei movimenti e dei documenti, al fine di garantire la correttezza delle informazioni relative alla giacenza.

L'operazione di carico può essere gestita in modo integrato con la soluzione gestionale per ottimizzare le operazioni di immissione dati.