InfoDEP / Perchè?

La soluzione nasce dall'esperienza di Inforobica con clienti del settore della produzione e distribuzione di materiale industriale.

L'esigenza del mercato di creare politiche di gestione della merce in conto deposito ha fatto emergere la necessità di una piattaforma specializzata che ne gestisse tutto il processo per evitare le usuali criticità della gestione manuale.

Lo sviluppo della piattaforma è pertanto basato interamente sull'esperienza acquisita in diversi anni di funzionamento (la prima attivazione risale al 2002) e alle richieste delle aziende che la utilizzano e dei loro clienti.

Gli sviluppi condivisi e distributi a tutti gli utenti della soluzione, hanno permesso l'altissima specializzazione che evolve continuamente di giorno in giorno per essere sempre allineata con le esigenze di mercato.

I vantaggi della soluzione

Servizio al cliente e fidelizzazione

Il conto deposito costituisce l'evoluzione del canonico processo di vendita offrendo un servizio di notevole valore ai tuoi clienti.

L'offerta di un servizio di conto deposito permette di collegare i tuoi processi con quelli del tuo cliente. La tua azienda entra a far parte del processo di "consumo" del materiale.

L'integrazione dei tuoi processi con quelli del tuo cliente crea tra voi un rapporto privilegiato che, gestito in modo efficiente e continuativo, garantisce una grande fidelizzazione verso la tua azienda e i tuoi prodotti.

Ottimizzazione logistica

L'ottimizzazione dei processi logistici nasce da una migliore gestione del flusso del materiale.

La percezione diretta dei consumi e delle esigenze del cliente, consente di agire in modo mirato sulle politiche di approvvigionamento e di produzione limitando mancata vendita, rottura di stock e le conseguenti azioni straordinarie.

La gestione automatizzata del reintegro dei magazzini e l'integrazione della soluzione con il sistema gestionale, consente la riduzione del costo di emissione e gestione dell'ordine.